Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su pinterest
/
/
TONNO MARE APERTO AFFRONTA LA SOSTENIBLITÀ A 360° TRAMITE IL PROGRAMMA WE SEA

TONNO MARE APERTO AFFRONTA LA SOSTENIBLITÀ A 360° TRAMITE IL PROGRAMMA WE SEA

Mare Aperto è attivamente responsabile verso l’ambiente, le risorse marine e le persone.
Tramite il programma We Sea porta avanti tanti progetti in tema di sostenibilità.

Genova – 6 giugno 2022 – Qualità significa avere un approccio etico e responsabile nei confronti del mare, del pescato e delle persone. Per questo Mare Aperto, azienda leader in materia di sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, dedica una meticolosa attenzione e cura in ogni passaggio produttivo fino a raggiungere le tavole dei consumatori.

Tutti i prodotti Mare Aperto, riportano sulla confezione il logo We Sea, il programma che riunisce tutta la strategia e gli sforzi del brand insieme alla casa madre Jealsa in materia di sostenibilità e responsabilità sociale.

Il programma, che si articola in cinque diverse linee d’azione, raccoglie tutto il know-how e gli investimenti effettuati da Jealsa, fin dalla sua stessa costituzione, nel 1958, per garantire un’azione solida e determinata in favore della sostenibilità a 360 gradi.

A partire dalle certificazioni di pesca sostenibile, non illegale, dichiarata e regolamentata che assicurano il massimo rispetto per l’ecosistema e la qualità delle materie prime, dall’utilizzo di lattine riciclabili facili e sicure da aprire, contenute in un packaging interamente fatto di cartoncino certificato FSC, ovvero proveniente da foreste gestite responsabilmente, fino alla massimizzazione degli scarti produttivi e al riutilizzo dell’energia impiegata per lo sviluppo di un’economia circolare.

Tramite il Corporate Social Responsibility We Sea, Mare Aperto ogni giorno porta in tavola non semplicemente tonno, ma un progetto fatto di rispetto, responsabilità, persone e ambiente.