Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su pinterest
/
/
Tonno Mare Aperto è “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022

Tonno Mare Aperto è “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022

Le referenze di Mare Aperto Foods hanno ricevuto il riconoscimento conosciuto a livello internazionale e basato esclusivamente sul voto dei consumatori, rispetto ai criteri di Innovazione e Soddisfazione. Premiata l’attenzione alla sostenibilità e alla qualità degli ingredienti.

Genova, 5 aprile 2022 – Tonno Mare Aperto è stato premiato come “Eletto Prodotto dell’Anno”* 2022 per la categoria “tonno”. L’intera gamma dell’azienda ha ottenuto l’importante riconoscimento, conosciuto a livello mondiale e basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Per un anno, infatti, potrà utilizzare ed esporre il logo dell’ambito riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno” in tutte le sue comunicazioni e su tutte le confezioni, mostrando così la scelta di 12.000 consumatori.

Il Premio ricevuto rappresenta un motivo di soddisfazione e orgoglio per Mare Aperto, che da sempre s’impegna con attenzione e dedizione nel coniugare innovazione, gusto e benessere nella realizzazione dei suoi prodotti.

Ad essere apprezzata dai consumatori è l’attenzione di Mare Aperto ai temi della sostenibilità, in ogni sua declinazione. Dal nuovo concetto di marca “Buono col mare” alla delineazione del programma “We Sea”, che riunisce in cinque fondamentali punti tutta la strategia e gli sforzi di Mare Aperto e della casa madre Jealsa in materia di responsabilità sociale e di pesca sostenibile. I prodotti Mare Aperto contengono difatti solo tonno proveniente da pesca sostenibile, certificato Friend of the Sea o MSC (Marine Stewardship Council), oppure pescato con il metodo tradizionale a canna.

Anche l’innovazione di prodotto è particolarmente apprezzata, con riferimento a referenze come Pronto da gustare, Leggero e Basso in sale che dosano la giusta quantità di olio, sale o acqua minerale, consentendo di preservare il sapore del pesce e di assicurare leggerezza in tavola. Senza dimenticare il packaging con l’apertura facilitata con un approccio “clean label” e 100% riciclabile. Il cartoncino dei cluster, inoltre, certificato FSC in quanto proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Tra i prodotti Mare Aperto valutati dai consumatori per “Eletto Prodotto dell’Anno”:

  • Tonno con olio d’oliva e un pizzico di sale, 3x80g (€ 2,80);
  • Tonno al naturale e un pizzico di sale, 3x80g (€ 2,50);
  • Leggero. Tonno solo un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, 4x60g (€ 3,49);
  • Tonno basso in sale con olio extravergine di oliva bio, 3x65g (€ 2,75);
  • Pronto da gustare. Tonno con filo di olio d’oliva e un pizzico di sale, 6x60g (€ 3,99);

* Il premio Eletto Prodotto dell’Anno è stato attribuito per mezzo di una ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia.

Mare Aperto Foods
Mare Aperto Foods, società genovese che fa capo a Jealsa – uno dei principali produttori di conserve ittiche a livello mondiale – nasce nel 2015 per la commercializzazione di conserve di tonno in Italia. Da allora, il marchio Mare Aperto è diventato un fiore all’occhiello di Jealsa, registrando negli ultimi anni un tasso di crescita medio del 19,1%, che le ha permesso di chiudere il 2019 con un fatturato di quasi 70 milioni di euro. Tutti i suoi prodotti contengono tonno proveniente da pesca sostenibile, certificato Friend of the Sea o MSC (Marine Stewardship Council), oppure pescato con il metodo tradizionale a canna.

Eletto Prodotto dell’Anno
Il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, nasce nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato in Italia un simbolo conosciuto da oltre 30 anni e ora presente in più di 45 Paesi nel mondo. I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità e affidabilità perché scelti da 12.000 consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech – vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso.

Ufficio stampa – Aida Partners S.r.l.
Giulia Sciartilli – giulia.sciartilli@aidapartners.com
Francesca Ceccarelli – francesca.ceccarelli@aidapartners.com